Home Te lo Nascondono Sui Lince e sui decessi dei militari dovuti ai ribaltamenti vicini a fare chiarezza
Sui Lince e sui decessi dei militari dovuti ai ribaltamenti vicini a fare chiarezza PDF Stampa E-mail
Scritto da Luca Marco comellini   
Sabato 24 Marzo 2012 15:22

LINCE, COMELLINI (PDM): LUNEDI  CONSEGNERO’ ALLA PROCURA DI CIVITAVECCHIA COPIA NOSTRI ATTI DI SINDACATO ISPETTIVO

ROMA, 23 marzo 2012

Il provvedimento di sequestro un Vtml “Lince” disposto dalla Procura di Civitavecchia permetterà agli inquirenti di fare finalmente chiarezza sui tanti decessi di militari avvenuti a cusa del ribaltamento del mezzo in dotazione alle Forze armate.
Più volte con numerose interrogazioni presentate dal deputato radicale Maurizio Turco, cofondatore del Pdm, abbiamo chiesto al Ministro della difesa di avviare scrupolose indagini sulla sicurezza del mezzo in ogni condizione di impiego operativo, per questo motivo voglio segnalare alla Procura inquirente l’atto di sindacato ispettivo n. 4-04607 dello scorso 19 ottobre 2009 sul caso di un incidente occorso durante una fase di addestramento.
Lunedì 26 marzo mi rechero', in mattinata, presso la Procura di Civitavecchia per consegnare copia delle 12 interrogazioni presentate da Turco, affinché sia il magistrato a chiedere alla Difesa se durante i collaudi, le fasi d’istruzione ed esercitazioni, o missioni operative, i mezzi Lince abbiano presentato problemi, ovvero quanti incidenti si siano verificati e per quali cause.”

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna